Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Carlo Gavazzi Controls, festa ma anche sensibilizzazione per dipendenti e familiari

Un’occasione per far conoscere e apprezzare l’azienda bellunese che realizza sistemi di misura dell’energia per il risparmio energetico.

Una festa, ma non solo. Giornata importante quella vissuta ieri, sabato 20 maggio, dalla Carlo Gavazzi Controls che ha aperto le porte dello stabilimento bellunese di Safforze ai dipendenti e a tutte le loro famiglie per il primo open day aziendale della propria storia.
Una giornata speciale, ideata per mostrare a figli e familiari il proprio posto di lavoro, ma anche per condividere e approfondire quelle che sono le attività, gli obiettivi e la mission del gruppo Carlo Gavazzi.

Nei tour dell’azienda che si sono succeduti per tutta la giornata, infatti, video e spiegazioni di tanti volontari hanno illustrato in maniera semplice e coinvolgente il lavoro quotidiano dell’azienda, che realizza sistemi di misura dell’energia per il risparmio energetico, esplorando attraverso immagini, racconti e la guida della mascotte Spoty tutto il processo produttivo che parte dall’ideazione del prodotto alla realizzazione dello stesso.

«Il nostro intento era proprio quello di vivere una giornata leggera, di festa, tutti insieme», evidenzia il general manager dello stabilimento Fabrizio Merz, «perché eventi come questi ci permettono di unirci ancora di più e condividere momenti che vadano oltre le normali giornate di lavoro. E per lavorare bene, come i nostri collaboratori fanno ogni giorno, vivere un ambiente sereno è fondamentale».

A conferma dell’attenzione che l’azienda con sede operativa a Lainate (Milano) ha deciso di dedicare ai propri collaboratori, è arrivata la gradita presenza dell’amministratore delegato del gruppo, Jean-Marc Thèolier, che ha partecipato al tour insieme alle famiglie.
«Questa giornata è motivo d’orgoglio non solo per la sede bellunese di Carlo Gavazzi», ha detto Theolier, «ma per l’intero gruppo: crediamo molto nelle persone che contribuiscono col loro lavoro alla crescita dell’azienda, e vederle qui riunite oggi a festeggiare con le loro famiglie è per noi davvero importante. Operiamo in un settore strategico, che può avere un impatto reale sull’ambiente, e diffondere non solo quello che facciamo ma anche perché lo facciamo crediamo possa fare la differenza».

Gli eventi non si fermano qui: sono già in programma altre due giornate dedicate alla cittadinanza e ad alcune scuole del territorio, per sensibilizzare sempre di più sulle tematiche e coinvolgere sempre più persone sul territorio.

1 commento

  • Interessante iniziativa di coinvolgimento e sensibilizzazione. Bella cosa far conoscere da vicino ai familiari il proprio lavoro !
    Bello che anche studenti e scuole possano partecipare a queste esperienze x avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d