Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

WalkZone®, la camminata silenziosa per la prima volta nel capoluogo

«Un allenamento coinvolgente e divertente – commenta l’assessore allo sport, Monica Mazzoccoli - è già molto diffuso in tutta Italia». L'evento di Belluno partirà da piazza Duomo domenica 25 giugno

WalkZone® approda in città. L’appuntamento con la camminata silenziosa è per domenica 25 giugno in centro storico. Dopo il successo del primo appuntamento di Yoga al parco, che ieri pomeriggio ha radunato 80 persone nell’area verde di Lambioi, la nuova iniziativa punta a diffondere la consapevolezza sui benefici della camminata, per tutte le fasce d’età portando per la prima volta a Belluno un format ideato nel 2008 da Daniele Canestri.

«WalkZone® è un allenamento coinvolgente e divertente – commenta l’assessore allo sport, Monica Mazzoccoli -. Arriva a Belluno per la prima volta ma è già molto diffuso in tutta Italia.
L’iniziativa rientra nelle attività che l’assessorato allo sport intende promuovere a favore dell’attività motoria per tutti e per tutte le fasce d’età. La gratuità di questi appuntamenti vuole essere uno stimolo e un’opportunità per provare discipline diverse e praticare sport in compagnia».

Il format WalkZone® porta nelle palestre e all’aperto tecniche che consentono ad una semplice camminata di trasformarsi in un efficace e coinvolgente allenamento dai molteplici benefici per tutto il corpo e per la mente. Nello specifico, il format del WalkZone® Outdoor Experience, consiste in camminate ludico ricreative, al contempo molto allenanti, eseguite in location caratterizzate da bellezze naturali, artistiche e culturali. Il tutto avviene sotto lo sguardo attento di un team preparato alla guida di grandi gruppi e all’insegnamento del walking sportivo e del fitness.

Durante le camminate in WalkZone® Outdoor Experience, percorrendo circa 5-6 km ad un passo ritmato, sia il corpo che la mente godranno di straordinari benefici che miglioreranno di gran lunga la qualità della vita di ogni partecipante. Il coach, grazie all’utilizzo di cuffie con sistema di diffusione wireless, riuscirà a diffondere le istruzioni ad ogni singolo partecipante che così riuscirà ad eseguire l’allenamento. L’evento di Belluno partirà da Piazza Duomo domenica 25 giugno alle 9.30. All’uscita della scala mobile verrà allestito il punto check-in, aperto per la registrazione e la distribuzione delle cuffie dalle 9. L’allenamento, poi, si snoderà lungo le vie del centro toccando Piazza Martiri, Parco Bologna e Via Mezzaterra. Il termine è previsto alle 10.30.

Per la prenotazione è sufficiente utilizzare questo link https://www.walkzone.online/event-details/walkzone-belluno e seguire le istruzioni, oppure entrare sul sito di WalkZone® sezione Eventi, cliccare sull’evento desiderato, e poi seguire ogni passaggio successivo compreso quello del pagamento che renderà effettiva la prenotazione. Per Belluno l’importo di iscrizione resterà a zero poiché offriamo la manifestazione gratuitamente alla cittadinanza. Il sistema di prenotazione accetterà prenotazione a costo zero fino a 200 partecipanti. A prenotazione conclusa, il sistema invierà subito un’email automatica con allegato il Ticket di partecipazione all’evento. In caso non arrivasse la mail di conferma, scrivere a: info@walkzone.eu
Si consiglia abbigliamento comodo da ginnastica, borraccia e zainetto leggero per riporre chiavi e telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d