Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Con l’estate torna in azione in Alpago il Gruppo Operativo Giovani

In ognuno dei tre Comuni della Conca i partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività legate alla manutenzione, alla cura e alla valorizzazione del proprio territorio.

Anche per l’estate 2023 il Gruppo Operativo Giovani (GOG) tornerà operativo nella conca dell’Alpago. L’Unione Montana, in collaborazione con i Comuni di Alpago, Chies d’Alpago e Tambre, con l’apporto del volontariato locale, proporrà l’ormai tradizionale attività estiva dedicata ai giovani alpagoti tra i 14 e i 18 anni (nati dal 2005 al 2009 compresi), anche grazie alla disponibilità di un finanziamento regionale nell’ambito del Piano Giovani «Giovani in Loco». La novità di quest’anno è il coinvolgimento della Consulta Giovani Alpago, che arricchirà l’iniziativa rendendola ancora di più un impegno realizzato dai giovani per il proprio territorio.

In ognuno dei tre Comuni, i partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività legate alla manutenzione, alla cura e alla valorizzazione del proprio territorio, così come allo sviluppo delle proprie abilità in ambito artistico e manuale e al supporto nella realizzazione di iniziative, il tutto con l’obiettivo di promuovere nei ragazzi l’impegno per il bene comune e l’interesse per la comunità in cui vivono.

Per il Comune di Alpago le attività si svilupperanno nelle ultime due settimane di luglio e nella prima di agosto, mentre per i Comuni di Chies d’Alpago e di Tambre durante le due settimane centrali di luglio.

Informazioni più dettagliate e i moduli di iscrizione saranno disponibili sui siti dei tre Comuni e dell’Unione Montana da inizio giugno. Per una presentazione generale delle attività a ragazzi e genitori lunedì 5 giugno alle ore 20 si terrà un incontro online (istruzioni per il collegamento sui siti istituzionali), mentre le iscrizioni saranno aperte dal 13 al 25 giugno nelle modalità indicate sempre sui siti dei tre Comuni e dell’Unione Montana Alpago.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d