Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Domenica 4 tempo ancora instabile

Cielo perlopiù nuvoloso con fenomeni possibili per tutta la giornata, maggiormente probabili tra pomeriggio e sera.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 4 giugno tempo ancora instabile, con cielo perlopiù nuvoloso, anche molto nuvoloso per attività cumuliforme, con fenomeni possibili per tutta la giornata, maggiormente probabili tra pomeriggio e sera. Contesto termico fresco per il periodo. Precipitazioni: nella notte e al mattino possibili rovesci sparsi e qualche temporale (40/50%); tra le ore centrali e il pomeriggio probabili fenomeni maggiormente diffusi (60/80%), a prevalente carattere di rovescio o temporale. La neve cadrà sulle vette dolomitiche attorno ai 2800/3000 metri. Temperature senza notevoli variazioni. Venti: nelle valli deboli variabili, con possibili rinforzi temporaleschi; in quota deboli da sud sud-ovest.

Lunedì 5 tempo ancora complessivamente instabile, con nuvolosità irregolare spesso estesa, anche per attività cumuliforme moderata/intensa, specie nelle ore centrali e pomeridiane. Il rischio di fenomeni sarà presente per buona parte della giornata, maggiore al pomeriggio. Contesto termico sempre fresco per il periodo. Precipitazioni: nella notte e al mattino possibili rovesci/temporali sparsi (40/50%), che diverranno maggiormente diffusi tra le ore centrali e il pomeriggio (60/70%), per poi risultare in attenuazione in serata/notte. Qualche fiocco di neve cadrà sulle vette dolomitiche più elevate, attorno ai 2800/3000 metri. Temperature senza variazioni di rilievo le minime, o in lieve calo nelle valli in caso di schiarite notturne; massime in contenuto calo. Venti: nelle valli deboli variabili, con possibili rinforzi temporaleschi; in quota deboli in rotazione da sud a nord-est.

Martedì 6 tempo variabile/instabile, con qualche schiarita un po’ più presente dei giorni precedenti, ma sempre con possibili rovesci o temporali sparsi, soprattutto al pomeriggio. Lieve ripresa delle temperature diurne, specie in caso di schiarite prolungate. Venti deboli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d