Belluno °C

lunedì 20 Maggio 2024,

A Valle la Festa dei Bellunesi nel Mondo e la Mostra di arti e mestieri

Lo storico appuntamento dell'Associazione Bellunesi nel Mondo è ripreso a pieno ritmo dopo la pausa forzata della pandemia

Valle di Cadore sarà, per un giorno, il paese dei Bellunesi nel mondo. Domenica 16 luglio si terrà infatti la tradizionale «Festa dei bellunesi nel mondo»: lo storico appuntamento è ripreso a pieno ritmo dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia da Covid-19.

La Festa avverrà in concomitanza con la ventesima edizione della «Mostra di arti e mestieri» nella Borgata di Costa, proprio nel centro storico di Valle di Cadore.

Questo il programma: alle 9.15 il ritrovo in piazza Costa a Valle di Cadore; seguirà il corteo con i gagliardetti delle Famiglie per raggiungere la chiesa di San Martino; ore 9.30 la santa Messa; dopo la Messa sarà offerta la possibilità di visitare la ventesima edizione della «Mostra di arti e mestieri» nella Borgata di Costa; alle 12 il ritrovo alla Tappa in via O.M. Olivo 24 (si trova a un centinaio di metri da piazza Costa) per il pranzo comunitario; alle 14 l’omaggio ai sindaci, ai dirigenti e amici dell’Abm venuti a mancare nel corso del 2022/2023. E infine il programma annuncia una sorpresa, con il coro “Rualan” di Valle di Cadore.

Per maggiori informazioni: info@bellunesinelmondo.it, telelefono 0437 941160.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d