Domani, giovedì 28 settembre, alle ore 18.15, nella Sala degli Stemmi del Municipio di Feltre, avrà luogo un momento di ritrovo e di condivisione tra medici e pazienti in occasione della Giornata mondiale dei tumori ginecologici. L’appuntamento è stato organizzato per iniziativa della sezione bellunese di Acto Triveneto (Alleanza contro il tumore ovarico) e gode del patrocinio del Comune e della Commissione Pari Opportunità di Feltre e delle associazioni «Arianna» e «Mano Amica».
Dopo il saluto della sindaca Viviana Fusaro, interverranno i medici Laura Favretti e Ilaria Pezzani, specialiste in oncologia ginecologica. Seguiranno le testimonianze di pazienti con malattia in corso o già risolta: Anna Benedettelli, Marila Bernard, Velleda Bronzato, Michela Rudatis, Serena Zatta Mua. Nel ruolo di moderatrice la caposala del reparto di Ginecologia di Feltre, Elda Cengia.
«Donne che si raccontano, condividono, informano», sottolineano le organizzatrici dell’evento. «Esserci può fare la differenza, sapere può fare la differenza, prevenire può fare la differenza».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/