Belluno °C

martedì 18 Giugno 2024,

Belluno, continua all’ex Caserma Piave «IoGioco» Festival

Ricco il programma di eventi predisposto per la giornata di domani, venerdì 29 settembre.

Prosegue domani, venerdì 29 settembre, a Belluno il programma di «IoGioco» Festival, manifestazione intergenerazionale e multiculturale dedicata al tema del gioco e del mettersi in gioco presso gli spazi interni ed esterni dell’ex Caserma Piave, ora Casa delle Arti – Spazio Ex. La giornata prevede dalle ore 10 i laboratori di fotografia per le scuole «FOTOgraFARE», a cura di Silvia Pais di Nshot Academy e Andrea Caldart, mentre il programma del pomeriggio si aprirà alle ore 15 con il laboratorio «La zattera di Ulisse», dove un’artigiana-falegname e un artigiano-narratore accompagneranno i bambini nella creazione di oggetti composti con elementi naturali ispirati alle storie raccontate, a cura di Michela Morini e Labros Mangheras.

Alle ore 18 sarà la volta dello spettacolo teatrale «Sasso» di Marina Allegri e Maurizio Bercini, produzione Teatro delle Briciole / Solares Fondazione delle Arti, per famiglie e bambini dai 6 anni, sul potere di cambiamento di una cosa semplice, consueta eppure così eversiva come un sasso, uno spunto per giocare con l’oggetto, i suoi innumerevoli significati e le sue infinite funzioni.
Sempre dalle ore 18 sarà inoltre presente il Truck Food Nonna Dori.

Alle ore 19 l’incontro «Tik Talk: Tu ti sei mai sentito bianco?» con Selena Peroly giovane bellunese nata in Camerun (270.000 followers su Tik Tok) e Alessandro De Bon, meno giovane bellunese, giornalista, emigrato a Bologna: un confronto live, un talk botta e risposta, una raffica di reciproche domande per sollevare un tema attuale quale il razzismo.

Seguirà alle ore 20.40 lo spettacolo «La luce intorno» di Nicola Bonazzi e Micaela Casalboni, produzione Teatro dell’Argine, dai 13 anni, che prende le mosse da una storia vera ma incredibile, la storia di Sekou, un ragazzo africano dalla vicenda familiare complessa e rocambolesca.

Informazioni: Tib Teatro – 0437 950555 – info@tibteatro.it – www.tibteatro.it
Per prenotare le visite alla mostra e iscriversi ai laboratori pomeridiani: iogiocofestival@gmail.com
La mostra sarà visitabile dalle scuole tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 su prenotazione. Per il pubblico visite guidate tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
La partecipazione a tutti gli eventi, laboratori, e spettacoli è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d