Belluno °C

martedì 18 Giugno 2024,

Mercoledì 4 tempo variabile con nuvolosità irregolare

Possibili sporadiche, deboli precipitazioni (40-60%), un po’ più probabili durante le ore centrali, anche con qualche rovescio o isolato temporale sulle Prealpi.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 4 ottobre tempo variabile con nuvolosità irregolare, a tratti intensa, specie tra metà mattinata e il primo pomeriggio, e qualche schiarita più probabile al mattino sulle Dolomiti. Possibili sporadiche, deboli precipitazioni (40-60%), un po’ più probabili durante le ore centrali, anche con qualche rovescio o isolato temporale sulle Prealpi. Possibile un po’ di neve attorno ai 3000 metri. Dal tardo pomeriggio fenomeni generalmente assenti. Temperature minime in aumento nelle valli, massime in generale marcato calo. Venti in quota deboli/moderati occidentali, deboli variabili nelle valli.

Giovedì 5 residua nuvolosità fino al mattino, poi schiarite via via più ampie in giornata con cielo da poco a parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte. Precipitazioni assenti. Temperature generalmente stazionarie o in lieve aumento le massime e in calo le minime nelle valli in caso di schiarite notturne. Venti in quota deboli da nordovest, deboli variabili nelle valli.

Venerdì 6 al mattino poco o a tratti parzialmente nuvoloso per nubi alte, durante le ore centrali sereno o poco nuvoloso. Da metà pomeriggio nuova comparsa di sottili nubi alte da nordovest. Fino al primo mattino possibili nubi basse o nebbie in alcuni fondovalle. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime. Venti in quota da nordovest, deboli al mattino in rinforzo dal pomeriggio fino a tesi verso sera, deboli variabili in valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d