Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

L’azienda agricola cadorina Sanwido premiata a Rimini

Nella foto, a destra, Daniela Falcinelli, responsabile marketing del Consorzio Promozione Turistica Cadore-Dolomiti, mentre ritira il premio assegnato dal Gruppo italiano stampa turistica.

Sono stati assegnati a Rimini i riconoscimenti della sesta edizione del Premio “Travel Food Award” promosso dal Gruppo italiano stampa turistica per sostenere i territori e gli eventi che promuovono un turismo enogastronomico di qualità. Quest’anno, in particolare, si è voluto premiare in particolare chi opera nel mondo del turismo enogastronomico in maniera corretta, rispettando l’ambiente, il prodotto e il lavoro delle persone, creando un circolo virtuoso tra territorio e impresa. Con l’obiettivo di creare buone pratiche ed evitare spreco alimentare.

Tra i premiati figura anche l’azienda agricola Sanwido di San Vito di Cadore. Questa la motivazione: “Alla famiglia Pordon, trascinata dall’entusiasmo del giovane Enrico, che ha riportato nella valle di San Vito di Cadore un allevamento, quello delle capre, che si era perduto nel tempo, e lo stesso ha fatto con la gallina tirolese, razza in via d’estinzione. Sanwido ha trasformato l’agricoltura di montagna, un tempo attività di sussistenza, in moderna attività imprenditoriale all’insegna della sostenibilità, e offre al pubblico formaggi freschi di capra, ortaggi bio, conserve vegetali e un gelato al latte di capra già premiato con l’Oscar Green”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d