Circa 250 ragazzi hanno preso d’assalto i prati circostanti lo stadio di Mel per accaparrarsi un posto nella rosa di coloro che rappresenteranno l’Istituto comprensivo nella fase distrettuale di corsa campestre. Non solo tutte le classi delle secondarie di primo grado di Mel e Lentiai, ma anche le classi quinte delle primarie di Mel, Villa di Villa, Villapiana e Lentiai con il loro entusiasmo hanno riscaldato il clima di quella che forse è stata la prima mattinata di vero autunno.
Numerosi gli insegnanti che hanno accompagnato e assistito i ragazzi nei vari momenti della mattinata insieme, come sempre, a un nutrito gruppo di volontari che stanno alla base dell’ottima riuscita dell’evento organizzato dall’insegnante di scienze motorie Egle Possamai e reso possibile grazie alla collaborazione con il Gs La Piave 2000, che ha realizzato il percorso, e la disponibilità della società di calcio Zumellese che ha permesso l’utilizzo degli spogliatoi.
«Diamo spesso per scontato – ha commentato Johnny Schievenin, tecnico dell’affermata società di atletica zumellese – che fare sport insieme e all’aria aperta sia normale; invece è un privilegio che non tutti si possono permettere e che a volte non riusciamo a cogliere».
Madrina anche quest’anno della manifestazione l’ex campionessa di mezzofondo Agnese Possamai che ha premiato i vincitori insieme al dirigente Umberto De Col, alla consigliera con delega alle Politiche sportive Rosanna Bortolini e all’assessore alla pianificazione urbanistica e sicurezza del territorio Martino Bernard.
Di seguito tutti i premiati:
- 5^ primaria femminile: 3° Reaito Rachele, 2° Dalla Vecchia Annika, 1° Zanella Maya.
- 5^ primaria maschile: 3° Menel Andrea, 2° Goudabi Merouane , 1° Somacal Raul.
- Categoria ragazze: 3° Tres Laura, 2° Comiotto Martina, 1° Bellumat Emma.
- Categoria ragazzi: 3° Comel Ettore, 2° Balladore Riccardo, 1° Spada Nicolò.
- Categoria cadette: 3° Dalla Vecchia Lisa, 2° Sovilla Anna, 1° Somacal Lisa.
- Categoria cadetti: 3° Tamburlin Leonardo, 2° De Lan Mirko, 1° D’Incà Marcello.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
