Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

Sedico, in Coppa Veneto le ragazze di SB Volley sfidano il Grumolo

Fiona Schiavo: «La sfida deve essere interpretata come se fosse campionato»

Dopo il campionato, la Homeclick SB Volley si immerge nel clima di Coppa Veneto, la competizione che ha aperto in via ufficiale l’annata sotto rete. Le ragazze di Josh De Salvador hanno chiuso la prima fase con primato nel girone e conseguente passaggio al turno successivo, che si svilupperà domani mercoledì 1 novembre, ore 18, al palasport di Sedico dove andrà in scena un match a eliminazione diretta, valevole per i sedicesimi di finale. Dall’altra parte di rete ci saranno le vicentine del Grumolo: sestetto di serie D, ma con qualità e caratteristiche da non sottovalutare.

«La sfida di Coppa Veneto deve essere interpretata come se fosse campionato, dando il massimo e cercando di raggiungere il miglior risultato possibile. Anche perché questa competizione ci può regalare tante soddisfazioni» spiega l’opposta Fiona Schiavo che nel confronto di sabato scorso di fronte alla Polisportiva Annia in attacco ha marcato 7 punti, nobilitati da due servizi vincenti. Si è lasciata alle spalle, dunque, il brutto infortunio: «Il ginocchio va bene, non mi sta dando problemi. Anche a livello generale sono altrettanto felice: noi tutte non avevamo mai giocato insieme e stiamo dando una risposta positiva. Sabato ci siamo espresse su buoni livelli, come accaduto nella prima di campionato. Siamo riuscite a giocare bene, in armonia. E non era affatto scontato».

In questo avvio, tra campionato e coppa, la SB Volley vanta un bilancio di 18 set vinti e appena uno perso: «Il nostro punto di forza? Le valide individualità che abbiamo in rosa e il fatto che possiamo contare l’una sull’altra nel corso della partita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d