Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

A Lentiai un corso di formazione per futuri amministratori

L’iniziativa, che partirà il 27 novembre, è destinata, in particolare, ai giovani che intendono “buttarsi” in politica con lo spirito del servizio.

I consiglieri comunali di Borgo Valbelluna Oliviero Dall’Asen, Dario Dal Magro, Franco Gianluca, Martina Ciet e Milva Tremea organizzano un corso di formazione per futuri amministratori. L’iniziativa nasce dalla constatazione che in occasione delle ultime tornate amministrative è stato difficile trovare persone disponibili a candidarsi e che anche la partecipazione al voto è stata scarsa. Di qui l’idea del corso, in vista anche del fatto che saranno tanti i Comuni della provincia di Belluno che nel 2024 andranno al voto.

In un contesto in cui aumenta la disaffezione verso la “cosa pubblica”, scarseggia la volontà di “sporcarsi” le mani e mettersi in gioco e non mancano criticità nella capacità di governare e amministrare, gli ideatori del corso spiegano che la sua finalità è di preparare amministratori pubblici su tematiche concrete, che mettano al centro della propria azione il “cittadino”, approfondendo gli elementi fondamentali degli enti locali.

Il corso è destinato, in particolare, ai giovani che intendono “buttarsi” in politica con lo spirito del servizio, ma con una preparazione di base completa e aggiornata. Sarà un’occasione di discussione e approfondimenti senza appartenenze ideologiche.

Gli incontri si terranno alle ore 20.15 presso la Sala Grande centro Tres, in via G. Galilei 8 a Lentiai.
Di seguite le serate programmate con le relative tematiche:
1 – Lunedì 27 novembre – Bilancio e Funzionamento della macchina amministrativa e ordinamento
2 – Lunedì 4 dicembre – Il processo amministrativo
3 – Lunedì 11 dicembre – Edilizia, Urbanistica e Lavori Pubblici

Iscrizioni sul sito FB “Il Tuo Borgo”. Ulteriori info presso Oliviero Dall’Asen alla mail: o.dallasen@gmail.com

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d