Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

A Tambre attività fisica per tutte le età

Le iniziative proposte grazie ad associazioni del settore

L’attività fisica è importante per tutte le età, non deve mancare, tanta o poca che sia. A Tambre, grazie alle iniziative di più associazioni del settore, si è cercato di andare incontro alle richieste/esigenze usufruendo della palestra comunale e soprattutto rimanendo in quota. Per i più piccoli, due sono le attività organizzate e che proseguiranno fino a maggio. Dopo il successo dello scorso anno, il martedì dalle 16.30 alle 17.30 torna l’attività motoria con l’Aics e la collaborazione di Cristina Fontana (tecnico di ginnastica artistica e laureanda in scienze motorie) per i bambini dai 5 ai 10 anni. Iscrizioni al 345 8245521. Il venerdì, invece, dalle 16 alle 17.30 è dedicato al Kung fu – Tai Chi per i bambini dai 6 agli 11 anni.

«Abbiamo avuto il piacere di conoscere l’associazione Settimo Punto di Vittorio Veneto grazie alla proposta di organizzazione di un camp estivo da parte di alcuni genitori e che ha visto un’ottima partecipazione», dice l’assessore Lucia Della Libera. «I piccoli iscritti sono rimasti così soddisfatti che hanno voluto continuare anche durante l’anno. Iscrizioni al 345 1755277».

Per gli adulti che amano la tecnica pilates si riconferma dallo scorso anno e terminerà a maggio l’appuntamento per il lunedì dalle 18 alle 19 con Dolomiti Blog e la collaborazione di Mary Pedol (istruttore di ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness). Iscrizioni al 349 3840853.

«Siamo soddisfatti, la risposta a tutte queste iniziative è ottima. Stiamo organizzando, ormai per gennaio, un’attività fisica “più dolce” dedicata agli anziani. Un modo alternativo e sano per fare comunità», commenta ancora Della Libera. «Abbiamo dato delle valide proposte che danno la possibilità di rimanere in quota anche per le attività pomeridiane. Ringrazio a nome dell’amministrazione comunale tutti gli organizzatori per dare un valore aggiunto a Tambre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d