Belluno °C

martedì 7 Maggio 2024,

Belluno, studenti dell’Istituto Leonardo Da Vinci protagonisti sul palco ►FOTO

Nel «Da Vinci’s Got Talent» si sono esibite 17 classi, per un totale di 250 ragazzi, oltre a svariate esibizioni individuali.

Giovedì 21 dicembre nella sala teatro del Centro Giovanni XXIII di Belluno è andato in scena il «Da Vinci’s Got Talent», evento organizzato annualmente dagli studenti dell’Istituto Leonardo Da Vinci, in particolare dalle classi terza multimediale e quarta liceo delle scienze umane.

Tra gli ospiti di questa edizione anche il vescovo Renato al quale i ragazzi hanno mostrato un elaborato video sulla Natività, progetto concepito dalla 2° multimediale come dono allo stesso Vescovo e alla città di Belluno. Sono intervenuti anche l’assessora regionale Elena Donazzan, che ha augurato il meglio ai giovani partecipanti, il presidente del Consorzio Belluno-Centro Storico, Capraro Massimo, con cui l’Istituto ha collaborato proficuamente per l’Ex Tempore, l’assessore comunale Raffaele Addamiano e il motivatore-formatore Claudio Canova, presidente di Fantastiche Dolomiti.

Quello del Talent è stato anche un momento per salutare alcuni ex allievi (Chiesura e Kratter) che sono intervenuti per raccontare la loro storia, ma soprattutto per ringraziare, con alcuni pensieri di Natale, alcune aziende che da anni ospitano i ragazzi per l’alternanza scuola-lavoro, come ad esempio «Un soffio tra i capelli» di Cristina Zago e «All Fit Belluno» di Michele Simone.

Nel complesso si sono esibite 17 classi, per un totale di 250 ragazzi, oltre a svariate esibizioni individuali. Al termine di una serrata competizione, con voto della giuria e del pubblico social, la vittoria è andata ad Alex Marchioni, che si è esibito con un assolo cantato e alla chitarra, mentre al secondo posto si è piazzato il duo (chitarra e piano) formato da Andrea Bona e Matteo Piazza.

Nella classifica relativa ai gruppi a prevalere sono state le alunne di 1° Acconciatura, seguite da quelle di 3° Acconciatura e dalla classe 1° Grafico-ipermediale che, però, ha avuto un riconoscimento per aver prodotto base musicale e testi dello spettacolo da loro messo in atto.

1 commento

  • GRANDII, i ragazzi che portano avanti ogni anno il Da Vinci’s got talent… volevo salutare la mia ex scuola, e fare i complimenti ai ragazzi sia Acconciatura che Multimediale e 4° liceo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d