Belluno °C

lunedì 6 Maggio 2024,

Contributo per due giovani bellunesi per il corso “Pace e trasformazione nonviolenta dei conflitti”

Il Corswo è promosso dall’Università di Padova, con il supporto del Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” e della Cattedra Unesco Diritti umani, democrazia e pace

Il coordinamento provinciale “Pace & Disarmo” di Belluno offre un contributo di 250 euro ciascuno a due giovani residenti in provincia per la partecipazione al General Course “Pace e trasformazione nonviolenta dei conflitti”, il primo in Italia, promosso dall’Università di Padova e curato con il supporto del Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” e della Cattedra Unesco Diritti umani, democrazia e pace.

Il corso si terrà a Padova, fra febbraio e giugno 2024, il pomeriggio del venerdì e il sabato mattina. Per ulteriori informazioni: https://www.unipd.it/pace-trasformazione-nonviolenta-conflitti

I giovani interessati, under 30, dovranno presentare una domanda all’indirizzo pacedisarmobelluno@gmail.com entro il 10 febbraio 2024. Nella domanda, corredata da aggiornato curriculum, il/la candidato/a dovrà motivare la scelta di frequentare il corso, impegnarsi a concluderlo e al termine dello stesso a partecipare ad un evento formativo sulle tematiche affrontate insieme al coordinamento “Pace & Disarmo”. I due contributi saranno assegnati su insindacabile giudizio del Coordinamento stesso.

Lo scopo dell’iniziativa è permettere ai giovani del nostro territorio di poter acquisire competenze scientifiche sulla pace e sulla trasformazione nonviolenta dei conflitti con l’auspicio che possano diventare protagonisti di politiche di pace, difesa nonviolenta e disarmo per un mondo più giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d