Belluno °C

martedì 7 Maggio 2024,

Dalla Francia per promuovere il territorio Bellunese

L’iniziativa di Cristian Bertelle, socio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo (nella foto insieme al direttore direttore Marco Crepaz e alla giornalista Stephanie Loiseau).

Stephanie Loiseau, direttrice responsabile delle riviste «L’Epicurienne» e «Sane», accompagnata da Cristian Bertelle – socio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo – è giunta a Belluno per curare uno speciale dedicato al territorio bellunese, con un approfondimento sul Feltrino e la Valbelluna.
Il suo servizio si concentrerà sugli aspetti paesaggistici, culinari, culturali e storici. L’idea di questo articolo è nata proprio da Bertelle, originario di Pedavena, ma residente in Francia. «Sebbene nato all’estero – le parole di Bertelle – da sempre ho un forte amore per la terra dei miei genitori e per questo motivo voglio promuoverla all’estero, perché è un territorio unico e straordinario».

«Grazie al nostro socio – il commento di Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo – per questo suo interessamento diretto e concreto, che avviene proprio nell’anno del “Turismo delle radici”. E grazie anche alla giornalista Loiseau, che ha accettato l’invito di Bertelle».
Non è mancata naturalmente la visita alla sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo: ad accoglierli il direttore Marco Crepaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d