Belluno °C

domenica 19 Maggio 2024,

Sabato 9 marzo «Lucio incontra Lucio»

Sebastiano Somma porta in scena un “incontro impossibile” a Cortinateatro

CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, prosegue tra teatro e musica e sabato 9 marzo alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall propone lo spettacolo-concerto «Lucio incontra Lucio», scritto da Liberato Santarpino e interpretato dall’attore Sebastiano Somma, anche nel ruolo di regista. Si tratta di un appuntamento organizzato con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven.

Ripercorrendo attraverso le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti uno spaccato musicale che parte dagli anni Sessanta per arrivare ai nostri giorni, «Lucio incontra Lucio» racconta di un incontro artistico mai avvenuto, immaginario. Il fil rouge della presentazione dei brani sarà affidato a Sebastiano Somma che, con i musicisti Gianmarco Santarpino (sassofono), Marco De Gennaro (pianoforte), Aldo Vigorito (contrabbasso), Giuseppe La Pusata (batteria) e Lorenzo Guastaferro (vibrafono) e i cantanti Alfina Scorza, Elsa Baldini, Paola Forleo e Francesco Curcio interpreta entrambi i cantautori sottolineandone affinità e differenze.

Quell’incontro una volta fu sfiorato: agli inizi degli anni Ottanta Dalla parlò a Battisti di un progetto da realizzare insieme, che comprendeva una grande tournée e un disco. Battisti però rifiutò l’invito perché ormai immerso in una nuova sperimentazione musicale con la decisione abbandonare le scene.

Biglietti e abbonamenti: Biglietto intero euro 25, ridotto under 26 euro 15. In vendita all’Infopoint di Cortina d’Ampezzo, alla Cooperativa di Cortina (reparto cartoleria), e su vivaticket.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d