Belluno °C

giovedì 9 Maggio 2024,

Silvia Calligaro è vicepresidente del Gal Alto Bellunese

La nomina è avvenuta il 27 febbraio scorso da parte del presidente Mauro Soppelsa

Silvia Calligaro, già componente dell’ufficio di presidenza dell’associazione, è vicepresidente del Gal Alto Bellunese. La nomina è avvenuta il 27 febbraio scorso da parte del presidente Mauro Soppelsa. Calligaro, avvocato, sindaco di Vigo di Cadore, componente della giunta dell’Unione Montana Centro Cadore, già da tempo rappresenta, come Unione Montana, la componente pubblica del partenariato Gal Alto Bellunese nell’organo decisionale, assieme al presidente Soppelsa, quest’ultimo nominato dall’Unione Montana Agordina.

Come vicepresidente del GAL Alto Bellunese, assume ora anche funzioni vicarie nella rappresentanza dell’associazione e nel presidio delle sedute degli organi sociali, in caso di assenza o impedimento del presidente. «Sono felicissima e onorata della fiducia che il presidente Mauro Soppelsa – che stimo profondamente come amministratore – ha riposto in me. Il percorso che sto compiendo all’interno del Gal», dice Calligaro, «mi sta regalando l’opportunità di conoscere ancora meglio il funzionamento e l’importanza di questo ente per il territorio, oltre a darmi la possibilità di lavorare con ottimi professionisti, come il personale che opera negli uffici del Gal e i colleghi dell’ufficio di presidenza. Tra l’altro, mi fa sorridere pensare a questa nomina come a un ritorno alle origini: dal 2016 al 2021 sono stata vicesindaco di un altro Mauro, Mauro Da Rin Bettina, e ora divento vice con il presidente Mauro Soppelsa».

Negli stessi giorni, oltre alla nomina della nuova vicepresidente, è stata definita anche la composizione della Commissione tecnica Gal-Avepa, ovvero la commissione che valuterà tutte le richieste di contributo in risposta agli avvisi che il Gal Alto Bellunese pubblicherà nel corso della corrente programmazione, nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale approvato a dicembre 2023 dalla Regione Veneto. La commissione è composta dal presidente e dal direttore Marco Bassetto, quali titolari, dalla vicepresidente e da Michele Nenz, componente dell’ufficio di presidenza in rappresentanza della Federazione Provinciale Coldiretti di Belluno, quali supplenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d