Belluno °C

domenica 28 Aprile 2024,

Calcio, la Dolomiti Bellunesi anticipa a Feltre dove arriva il Chions

I pordenonesi, neopromossi, stanno tenendo un ritmo ben superiore alle attese (nella foto di Giuseppe De Zanet un momento della partita d’andata finita a reti inviolate).

A distanza di cinque mesi, la Dolomiti Bellunesi torna a esibirsi allo stadio Zugni Tauro di Feltre e lo farà in anticipo, domani (sabato 16 marzo, ore 14.30) contro il Chions, una delle rivelazioni di questo campionato. Nella classifica di Serie D la squadra bellunese è attualmente terza, ma con una partita in meno (quella rinviata domenica scorsa a Montecchio maggiore a causa della pioggia). Da parte sua il Chions, pur avendo appena perso contro il Bassano, sta tenendo un ritmo ben superiore rispetto a quello di una semplice neopromossa: «Nel girone di ritorno il Chions ha totalizzato i nostri stessi punti», sottolinea Nicola Zanini, l’allenatore dei Bellunesi. «Solo il Bassano ne ha raccolti di più. E il dato è estremamente indicativo. Affronteremo una formazione di categoria, che ha mantenuto una buona continuità di rendimento, non è mai andata in sofferenza e ha elementi davvero interessanti».

Dopo il polisportivo di Belluno e lo stadio comunale di Sedico, ora il trasferimento a Feltre: «È un cambiamento e come tale richiede sempre un po’ di attenzione – sottolinea Zanini – ma lo Zugni Tauro è casa nostra: vogliamo far valere il fattore campo, davanti al nostro pubblico». Nel frattempo, il calendario è destinato a non concedere alcuna tregua. Neppure in concomitanza con la Pasqua: «I ragazzi dovranno compiere un piccolo sforzo in un periodo in cui di solito hanno a disposizione qualche giorno di riposo. Tuttavia, non è un problema. Non lo è mai stato per una squadra che è sempre desiderosa di scendere in campo».

L’arbitro designato per l’incontro è Nicolò Rodigari di Bergamo, affiancato dagli assistenti Alberto D’Ovidio di Pesaro e Fabio Cattaneo di Monza. Il match d’andata, in terra pordenonese, terminò a reti inviolate. E solo una grande prestazione del portiere friulano Tosoni impedì ai dolomitici di ottenere il bottino pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d