Belluno °C

giovedì 9 Maggio 2024,

Belluno, 7 nuove professioniste accolte dalla Fidapa

Nella foto, da sinistra, Alessia Buiatti, Silvia Tormen, Rosanna Prencipe, la presidente Caterina Gasparo, Federica Mezzacasa, Federica Balcon, Isabella Licini (assente la Vanessa D’Alpaos).

Mai era accaduto nella Fidapa bellunese che 7 professioniste entrassero tutte insieme a far parte dell’associazione. L’adesione ufficiale nelle nuove socie alla Federazione italiana donne arti professioni affari (che fa parte dell’International Federation of Business and Professional Women) è avvenuta ieri sera, giovedì 21 marzo, durante l’annuale Cerimonia delle candele che ha avuto luogo a Belluno, all’hotel Astor. Si tratta dell’appuntamento che si svolge in ogni parte della terra per rinnovare i principi di questa Associazione finalizzata a coinvolgere, affiancare e promuovere l’autodeterminazione delle donne. L’evento, attraverso il gesto simbolico di accensione delle candele di diverso colore, esprime la condivisione dei valori e degli obiettivi comuni tra le varie Federazioni del mondo cui l’Associazione si ispira.

«Un record – ha esordito soddisfatta la presidente Caterina Gasparo – non solo per la nostra sezione, ma credo anche a livello nazionale. Le nuove entrate sono giovani e motivate; fra di esse c’è la nostra “young”, la giovanissima Federica Mezzacasa. È un bellissimo segnale per noi che abbiamo tra i nostri obiettivi prioritari quello di intercettare nuove giovani donne desiderose di impegnarsi nel compimento dei nostri variegati progetti».

Tra le iniziative più recenti della Fidapa bellunese spiccano quelle riguardanti l’educazione finanziaria al femminile e la collaborazione con le istituzioni e altre associazioni per fare rete contro la violenza di genere. Ma non solo: questa sezione – presente sul nostro territorio da 34 anni – promuove intese con il mondo della scuola e del lavoro sempre con l’obiettivo di migliorare la qualità del vivere delle donne.

Queste sono le nuove socie Fidapa Bpw di Belluno: Federica Balcon, avvocata; Alessia Buiatti, sceneggiatrice, giornalista, esperta di comunicazione aziendale; Vanessa D’Alpaos, psicologa presso la casa di riposo Longarone; Isabella Licini che lavora in Camera di Commercio Treviso-Belluno; Federica Mezzacasa che lavora per Fidi Impresa e Turismo Veneto; Rosanna Prencipe, coach e formatrice dopo un’esperienza ventennale come avvocata; Silvia Tormen, consulente aziendale, coach e formatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d