Belluno °C

giovedì 9 Maggio 2024,

Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

L’evento si terrà domani, venerdì 5 aprile, a Belluno, alla Spes Arena, a partire dalle ore 11. Ospite d’eccezione Daniela Marcone.

Sarà celebrata domani, venerdì 5 aprile, a Belluno, alla Spes Arena, a partire dalle ore 11, la nona edizione della Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa dalla Regione Veneto e realizzata da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto, con il patrocinio del Comune di Belluno. Ospite d’eccezione Daniela Marcone, figlia di Francesco Marcone, dirigente pubblico che operò anche nel Bellunese e che fu ucciso nel 1995, quando era direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia, nell’atrio del palazzo in cui abitava, pochi giorni dopo aver inoltrato un esposto per denunciare una rete di criminali alla Procura della Repubblica.

Dopo i saluti istituzionali delle autorità presenti e di Paolo Galeano, coordinatore regionale di Avviso Pubblico, e di Piermario Fop, co-referente regionale di Libera Veneto, ci sarà la presentazione dei lavori delle scuole partecipanti al progetto e il conferimento del Premio Legalità e Sicurezza, edizione 2024.
A seguire l’intervento di Daniela Marcone e la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d