Belluno °C

giovedì 2 Maggio 2024,

La compagnia teatrale tedesca Familie Flöz torna a Belluno con “Infinita”

Lo spettacolo, proposto da da SlowMachine, è in programma al Teatro Dino Buzzati nella giornata di sabato 6 aprile alle ore 21.

Sabato 6 aprile al Teatro Dino Buzzati di Belluno alle ore 21 torna una delle compagnie simbolo delle stagioni firmate da SlowMachine: la Familie Flöz con lo spettacolo “Infinita”. Un mosaico di situazioni che, con toccante comicità poetica, accompagna lo spettatore attraverso le varie situazioni dell’esistenza.

La compagnia SlowMachine – spiega una sua nota – in questo periodo così complesso e travagliato a causa dell’insufficienza di contributi da parte della Fondazione Teatri, ha deciso di dare comunque un segno concreto della sua voglia di “esserci” proponendo uno spettacolo, non a caso, sul ciclo della vita, un segno di speranza nell’attesa che le cose possano cambiare.
Nel frattempo SlowMachine si sta concentrando sulla produzione di teatro contemporaneo e sulla riqualificazione dello spazio all’ex caserma Piave, Hangar11 a Belluno.

“I Flöz”, la compagnia tedesca, che con le sue maschere e la sua maestria affascina e diverte il pubblico di tutto il mondo, è ormai conosciuta anche dal pubblico bellunese. “Infinita” è uno spettacolo sull’inizio e sulla fine, sui momenti in cui avvengono i grandi miracoli della vita, il timido ingresso nel mondo, i primi coraggiosi passi e l’inevitabile caduta. Semplice e composto delicatamente, è un breve sguardo sui temi perpetui della vita.
Dopo lo spettacolo, seguirà l’incontro con gli artisti a cura di Rajeev Badhan, direttore di SlowMachine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d