Belluno °C

lunedì 20 Maggio 2024,

Bollette dell’acqua, aumenti in vista (dal 2025). La rassegna di venerdì 5 aprile ► VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram

Clicca e guarda la Rassegna stampa, su Facebook oppure su YouTube. La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Aumento delle tariffe per il servizio idrico integrato bellunese. Un incremento in bolletta che, con ogni probabilità, si concretizzerà nel 2025. Con incidenza da definire. «L’incremento delle tariffe – ha afferma il presidente del Consiglio di bacino, Camillo De Pellegrin, durante l’assemblea del Consiglio di bacino “Dolomiti Bellunesi” tenutasi ieri – è generalizzato ed è previsto ovunque. A determinarlo sono stati due fattori: l’inflazione di due anni fa, con cui abbiamo avuto a che fare subito nel carrello della spesa, e la decisione dell’Autorità di regolazione per l’energia, reti e ambiente». Cresceranno, comunque, anche gli investimenti: dai 260 milioni di euro previsti fino al 2033 ai 330 milioni fino al 2035.
Un Fibroscan di ultima generazione arricchisce ora le dotazioni del reparto di Gastroenterologia dell’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre. Unico in provincia, questo strumento consente di individuare precocemente eventuali problematiche del fegato, con l’auspicio che possa aiutare nell’abbattere l’alto tasso di mortalità che queste patologie hanno nel nostro territorio rispetto al resto della regione.
Segnaletica omogenea per i sentieri di tutta Italia: l’accordo siglato tra Club Alpino Italiano e Federcammini stabilisce che indicazioni dovranno essere in bianco e rosso come quelle dei percorsi del Cai.
Tutto esaurito al corso per casaro organizzato da Coldiretti Belluno: le iscrizioni al percorso formativo di 60 ore tra teoria e pratica che partirà il 10 aprile sono andate esaurite in poche ore.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d