Belluno °C

mercoledì 8 Maggio 2024,

«Incontriamoci tra le note», concerto al Museo Fulcis di Belluno

Domani, sabato 6 aprile, alle ore 17, il primo appuntamento bellunese della rassegna finalizzata alla relazione fra le scuole di musica del Triveneto.

A cura della Scuola comunale di musica «Antonio Miari» di Belluno (Istituto che opera in convenzione con il Conservatorio «Agostino Steffani» di Castelfranco Veneto) domani, sabato 6 aprile, alle ore 17, nella sontuosa ambientazione di Palazzo Fulcis, sede del Museo civico di Belluno, si terrà il primo dei due appuntamenti bellunesi di «Incontriamoci tra le note», la rassegna concertistica promossa e curata dall’Associazione irisMusica per favorire la relazione fra le scuole di musica del Triveneto e valorizzare gli studenti che si applicano con particolare entusiasmo allo studio.

Il regolamento della rassegna prevede infatti che i giovani musicisti di ciascun Istituto si esibiscano “fuori casa”, alimentando lo scambio di esperienze. Dopo i primi concerti fuori provincia degli allievi bellunesi, sarà dunque la volta per la «Miari» di accogliere i musicisti ospiti. Domani suoneranno: Riccardo Dal Ben, pianoforte, di irisMusica di Quarto d’Altino (Venezia), Andrea Podgornik, chitarra, dell’Istituto «Antonio Vivaldi» di Monfalcone (Gorizia), Emily Tesolin e Zakaria Bachti, duo pianistico, del Liceo musicale «XXV Aprile» di Portogruaro (Venezia). L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d