Belluno °C

giovedì 2 Maggio 2024,

Oggi in biblioteca a Ponte il romanzo di Sara Piazza «I giorni della merla»

Appuntamento alle 18, presenta Serena Dal Borgo, letture di Jessica Da Re

Oggi, giovedì 11 aprile, alle 18 in biblioteca civica a Ponte nelle Alpi Serena Dal Borgo presenta il romanzo di Sara Piazza «I giorni della merla», con la presenza dell’autrice e letture di Jessica Da Re.

Sara Piazza è originaria dell’Alpago. Ha vissuto alcuni anni a Venezia, dove nel 2005 si è laureata in Lingue e Letterature ispaniche all’Università Ca’ Foscari. Ha tradotto opere poetiche di scrittori spagnoli e latino americani come Guadalupe Grande e Jorge Ariel Madrazo e collaborato con riviste (Fili di aquilone, Versodove) approfondendo temi che riguardano la realtà multietnica e multiculturale dell’America Latina. Attualmente è insegnante di scuola superiore. Appassionata di scrittura, ha pubblicato articoli su quotidiani e nazionali e brevi racconti. È stata finalista al concorso letterario Raccontare l’emigrazione veneta.

«I giorni della merla» è il primo romanzo di Sara Piazza. È ambientato in un piccolo paese ai piedi della Dolomiti, dove durante i freddi giorni della merla, un avvenimento apparentemente insignificante segna la vita del giovane Luigi: la sua famiglia, nel rigido inverno, è costretta ad accogliere nel calore domestico perfino i maiali appena nati. Questo ricordo susciterà in Luigi una voglia di riscatto che coinvolgerà ogni aspetto della sua vita, dal lavoro alla famiglia, e lo porterà a costruire la propria strada senza mai perdere la sua identità, restituendo al lettore la splendida unicità di una vita normale, un percorso che non ha bisogno di toni epici, ma pulsa e respira nella quotidianità più genuina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d