Belluno °C

domenica 19 Maggio 2024,

Il San Martino di Belluno tra i primi 60 migliori ospedali italiani. La rassegna di venerdì 12 aprile ► VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram

Clicca e guarda la Rassegna stampa, su Facebook oppure su YouTube. La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

L’ospedale San Martino di Belluno è passato dall’ottantaquattresimo al cinquantanovesimo posto nella classifica “World Best Hospitals 24” relativa ai migliori ospedali in 20 paesi nel 2022. A darne notizia è l’Ordine dei Medici provinciale. La classifica basata sui pareri di professionisti medici, risultati di sondaggi sui pazienti e indicatori chiave di prestazione medica dei migliori ospedali del mondo, stilata ogni anno dal settimanale statunitense Newsweek: rispetto al 2021 l’ospedale San Martino di Belluno guadagna 25 posizioni, scavalcando anche strutture più grandi, considerate “hub regionali”. A fare da locomotiva in questa classifica sono due reparti in particolare: Gastroenterologia e Ortopedia.
Quasi 400 posizioni di lavoro disponibili tra occhialeria, turismo e metalmeccanico: “IncontraLavoro” vuole fare incontrare domanda e offerta. E così parte il nuovo ciclo di incontri per le iniziative di recruiting promosse da Regione del Veneto e Veneto Lavoro. Dal 15 al 19 aprile due gli appuntamenti per l’occhialeria.
Chiesa di S. Giorgio, a Sorriva di Sovramonte, con scalinate nuove. L’inaugurazione si terrà il 23 aprile con il vescovo Renato Marangoni. L’opera di restauro conservativo è costata 120 mila euro, già eseguiti gli interventi ad Aune, Faller e Zorzoi.
Da qualche giorno un cigno reale maschio dà bella mostra di sè nelle acque color smeraldo del lago di Santa Caterina, ad Auronzo di Cadore. Proprio per la rarità di questa specie in queste acque, la presenza dell’esemplare ha destato curiosità.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d