Belluno °C

giovedì 2 Maggio 2024,

Martedì 16 torna la neve dai 1.600 metri in su

Temperature in forte calo, con minime raggiunte in serata

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 16 aprile nuvolosità irregolare a tratti intensa specie tra le ore centrali e fino a metà pomeriggio. A seguire schiarite dapprima su Dolomiti più tardi su Prealpi. Precipitazioni: al mattino probabilità in graduale aumento a partire da Dolomiti per rovesci isolati in veloce trasferimento su Prealpi e pedemontana dove saranno sparsi e più probabili, specie ad est. Possibili temporali. In serata esaurimento dei fenomeni ovunque. Limite neve in calo fino sui 1600-1900 m a fine evento. Accumuli assai irregolari (0-20 mm, isolatamente anche fino a 40 in corrispondenza di rovesci/temporali tra Prealpi e pedemontana). Temperature in forte calo con minime raggiunte in serata. Venti in quota prevalentemente moderati, ma a tratti anche tesi per temporanei rinforzi dapprima dai quadranti sud-occidentali e verso sera da quelli settentrionali; nelle valli spesso deboli di direzione variabile, ma con locali raffiche durante i temporali e rinforzi da nord sulle vallate dolomitiche verso sera.

Mercoledì 17 cielo per lo più nuvoloso con qualche schiarita più probabile fino al primo mattino e poi dal tardo pomeriggio/sera. Possibili brevi piovaschi/rovesci isolati o sparsi specie tra mattino e metà pomeriggio. Generalmente assenti in serata. Eventuale limite neve a 1200/1500 m. Accumuli assai irregolari e generalmente deboli. Temperature in ulteriore calo. Venti in quota moderati a tratti tesi fino al mattino da nordovest.

Giovedì 18 cielo generalmente nuvoloso con qualche schiarita dalla sera. Possibili a tratti qualche piovasco/rovescio qua e là con eventuali fiocchi attorno a 1200/1500 m. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti in quota moderati settentrionali, brezze nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d