Belluno °C

giovedì 9 Maggio 2024,

Domenica 12 maggio a teatro il «Rockquiem» ►VIDEO

Rilegge, fedelmente, il «Requiem» di Wolfgang Amadeus Mozart in chiave rock

Approda finalmente a Belluno, dopo il successo raccolto nei teatri del Veneto, l’opera musicale «Rockquiem» che rilegge, fedelmente, il «Requiem» di Wolfgang Amadeus Mozart in chiave rock, con le partiture adattate dall’austriaco Stefan Wurz.

L’appuntamento è domenica 12 maggio al teatro comunale Dino Buzzati di Belluno, alle 20.30. Sul palco saliranno decine di giovani musicisti: sono coinvolte le orchestre giovanili LaRé e Filarmonia Veneta, i cori giovanili Corollario, Jupiter Voices e Note Innate, i solisti Anna Libralato, Anna Farronato, Gabriele Pezzi e Luca Cortese. La direzione è affidata a Elisabetta Maschio.

Su YouTube sono pubblicati alcuni estratti dell’opera presentata al teatro Mario Del Monaco di Treviso: si coglie l’imponenza del «Rockquiem», la forza della scrittura originale, l’armonioso innesto di strumenti moderni (chitarra elettrica, basso elettrico batteria, tastiere) nel contesto orchestrale classico.

►VIDEO: Il «Dies Irae» del «Rocquiem» nell’esecuzione al teatro Mario Del Monaco di Treviso.

Il concerto è organizzato dal Comune di Belluno con la Fondazione Teatri delle Dolomiti. I biglietti costano 25 euro l’intero, 10 euro il ridotto (under 18) e 15 euro il loggione. Prevendita al Museo civico di Belluno, online su www.fondazioneteatridolomiti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d