Belluno °C

mercoledì 8 Maggio 2024,

Il Belluno Volley in Calabria per conquistare la semifinale

Domani (domenica 21 aprile, ore 18) la partita contro l’OmiFer Palmi sarà visibile anche su maxi schermo al Centro Giovanni XXIII di Belluno (nella foto l’allenatore Colussi con i suoi giocatori).

Il Belluno Volley è approdato in Calabria per affrontare domani (domenica 21 aprile, ore 18) l’OmiFer Palmi per la gara 2 dei quarti di finale playoff di A3. Per l’occasione i giocatori bellunesi potranno contare anche sul sostegno morale di tutti i loro tifosi che si ritroveranno al Centro Giovanni XXIII di Belluno dove verrà proiettata su maxi schermo la partita che per il Belluno, in caso di successo, vale l’approdo alla semifinale. In caso invece di vittoria calabrese sarà necessaria gara 3 (mercoledì 24 alla Spes Arena di Belluno).

«Il maxi schermo? È qualcosa di fantastico», sottolinea l’allenatore dei bellunesi, Gian Luca Colussi. «Non credo che una simile iniziativa venga promossa in molte realtà d’Italia. Anzi, forse nemmeno in Superlega per la finale scudetto. Sentiamo che tutta Belluno è al nostro fianco, ha tantissima voglia di vivere la pallavolo d’alto livello. E questa energia in più, che arriva dai nostri sostenitori, è importantissima».

Dopo aver vinto gara 1, nello spazio di quattro parziali, il Belluno Volley intende giocarsi le sue carte anche al palasport “Mimmo Surace”: «All’appuntamento il gruppo si presenta carico, motivato, desideroso di giocarsela. E non potrebbe essere altrimenti, dopo una serie di risultati positivi». Colussi è sicuro: «Per chiudere la serie, servirà un’ottima partita. Palmi l’abbiamo vista e analizzata: è un’ottima squadra, tra le mura amiche giocherà sicuramente meglio e avrà una maggior efficacia al servizio. Senza considerare la spinta di un palazzetto “caliente”. Tuttavia, come ho dichiarato pure la settimana scorsa, il pubblico può dare una mano, ma a decidere le sorti dell’incontro sono gli atleti. Ecco perché l’aspetto ambientale non mi spaventa più di tanto».

Gli arbitri designati per il confronto sono Sergio Pecoraro di Palermo e Giovanni Giorgianni di Messina. Come di consueto, non mancherà a diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d