Belluno °C

giovedì 9 Maggio 2024,

Il Belluno Volley vince 3 a 0 in Calabria e va in semifinale

Il prossimo ostacolo si chiama Smartsystem Fano, domenica 28 aprile, nelle Marche

Belluno Volley ha sconfitto anche fuori casa Omifer Palmi, battuto 3 a 0 ieri, domenica 21 aprile, in Calabria. E così si aprono le porte della semifinale di serie A3 Credem Banca. Ora il prossimo ostacolo si chiama Smartsystem Fano, da affrontare domenica 28 aprile, nelle Marche, con gara 2 già in programma alla Spes Arena a Lambioi, di fronte al grande pubblico di casa, il 1° maggio.

Traguardo pienamente meritato per il gruppo di Gian Luca Colussi, capace di interpretare la serie con l’OmiFer in maniera pressoché perfetta. Dopo aver risolto gara 1 a Belluno in quattro parziali, i “rinoceronti” hanno dato scacco matto in appena tre mosse a una squadra che, nell’arco di un mese, ha conquistato Coppa Italia e Supercoppa di A3. Ma i bellunesi l’hanno saputa fronteggiare al meglio, facendo leva su un muro granitico (12 i palloni rispediti al mittente, 4 dei quali da Antonaci), su un servizio incisivo (7 ace, di cui 3 a testa per Bisi e Bucko, a fronte di appena 10 errori) e una continuità di rendimento invidiabile.

«Una super prova» commenta felice coach Colussi «vincere 3-0 a Palmi è qualcosa al limite dell’impresa. Nel parziale d’avvio eravamo sotto in maniera importante, ma i ragazzi non si sono demoralizzati e hanno continuato a combattere, a testa bassa. Questo è un gruppo solido, lo sapevo. E il passaggio del turno dà ulteriori energie e consapevolezze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d