Belluno °C

mercoledì 8 Maggio 2024,

Borca, in visita alla colonia e alla chiesa del “villaggio Eni”

Giovedì 25 aprile, dalle ore 15 alle 17, Progettoborca propone una visita guidata alla Colonia. Libero accesso alla chiesa

Giovedì 25 aprile, dalle ore 15 alle 17, Progettoborca propone una visita guidata alla Colonia dell’ex Villaggio Eni di Borca di Cadore. È consigliato inviare una mail di conferma all’indirizzo info@progettoborca.net, indicando il numero di partecipanti. Il contributo per la visita è a offerta libera.

Verranno visitati alcuni degli spazi principali della vasta Colonia realizzata da Edoardo Gellner, verrà spiegato il progetto di rigenerazione del sito elaborato da Progettoborca e saranno presentate alcune delle opere realizzate nella Colonia dagli artisti in Residenza al Villaggio e dagli altri ricercatori coinvolti nelle attività (architetti, designer, fotografi), che dal 2014 contribuiscono alla valorizzazione di questo sito straordinario.

L’appuntamento è alle ore 14.45, è richiesta la massima puntualità: il sito è grande, non bisogna perdere l’inizio del giro guidato. Il ritrovo è agli uffici di Progettoborca, ex portineria della Colonia, in via via Mattei 5, basta seguire la segnaletica stradale all’interno del Villaggio.

Progettoborca ricorda che sono programmate alcune aperture della chiesa di Nostra Signora del Cadore, inserita nel Villaggio, che vengono garantite dalla proprietà del sito (Minoter e Hotel Boite) in collaborazione con Progettoborca. La chiesa sarà aperta e visitabile in autonomia, senza guida, dal 25 aprile al 28 aprile dalle ore 10 alle 17. Nostra Signora ospita la mostra «Una formica in cielo», di Giovanna Bonenti e Fabio De Meo.

1 commento

  • Il villaggio è privato di una società di Cagliari o sbaglio ?? Cosa facciamo lo ristruttura la provincia di Belluno e il comune tanto per sapere con tanta curiosità….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d