Belluno °C

sabato 4 Maggio 2024,

Sospirolo, «Festeggiamo la Liberazione parlando di pace»

Appuntamento giovedì 25 aprile al Centro ricreativo Prà de la Melia di Gron.

La Cgil di Belluno, l’Anpi, la Brigata Pisacane dell’Anpi, Emergency, Libera, gli Studenti in Rete e il Coordinamento provinciale Pace & Disarmo Belluno festeggeranno la ricorrenza del 25 aprile al Centro ricreativo Prà de la Melia a Gron di Sospirolo.

«Festeggiamo la Liberazione parlando di pace», questo il titolo dato alla manifestazione e per approfondirne il significato interverrà il giornalista Nico Piro, inviato di guerra del TG3, scrittore e videomaker, amico di Emergency, autore anche del capitolo «Addio al guerriero della pace» nel libro dedicato alla memoria di Gino Strada, nonché produttore di un documentario sugli ospedali di Emergency in Afghanistan e in particolare, su quello di Kabul.
Assieme a Piro interverranno il sindaco di Sospirolo Mario De Bon e Renzo Crosato. Sarà anche data lettura del testo realizzato da Antonio Scurati, recentemente oggetto di censura da parte della Rai.

La festa inizierà alle11, alle 12.30 ci sarà la possibilità di mangiare (su prenotazione), alle 15 inizierà il momento di approfondimento con Piro, De Bon e Crosato, al termine del quale, alle 16.30, ci sarà un concerto del Trio Faber con omaggio a Fabrizio De Andrè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d