Belluno °C

mercoledì 8 Maggio 2024,

A Borgo Valbelluna entra nel vivo il festival «Camminando» ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X

Clicca e guarda l’intervista, su Facebook oppure su YouTube (in qualità video più alta). La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Entra nel vivo «Camminando», il festival che si tiene in varie località del territorio di Borgo Valbelluna e che propone «esperienze, sensazioni, emozioni». Ce ne parlano l’ideatrice e coordinatrice Antonella Giacomini e Susy Foltran di Borgo Valbelluna Safe Walking, che quest’anno svolge un ruolo importante nell’organizzazione della rassegna. Festival che ha una madrina d’eccezione: per due giorni, fitti di camminate e appuntamenti, sarà a Borgo Valbelluna la conduttrice radiotelevisiva Valentina Lo Surdo, musicista, musicologa e grande appassionata dell’approccio lento e rispettoso all’ambiente.
Tra le numerosissime proposte, che continueranno fino a luglio, sarà dato grande spazio alle disabilità: Lorenzo Capizzi racconta chi sono e che cosa fanno gli Spingitori Inaffidabili, mentre Rita Tessari spiega il coinvolgimento in «Camminando» dell’associazione DisabiliInCorsa.
La quarta edizione di «Camminando» ospiterà anche il primo Raduno regionale dei gruppi di cammino, che promette per il futuro ricche possibilità di interscambio.
A cura di Luigi Guglielmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d