Belluno °C

martedì 7 Maggio 2024,

Passeggiata alla scoperta delle fontane di Belluno

Cambio programma sabato 4 maggio per la terza uscita gratuita con il progetto «DiVerDente»

Modifica tematica rispetto a quanto previsto inizialmente per la terza uscita del progetto «DiVerDente»: sabato 4 maggio, infatti, la passeggiata che doveva essere dedicata alle rondini si occuperà, invece, delle fontane della città di Belluno, tra Borgo Prà, Borgo Piave, porta Rugo, piazza Duomo e piazza dei Martiri, con la fontana dei giardini da poco rinnovata, col riciclo sostenibile delle sue acque.
Il cambio di programma è dovuto al fatto che le temperature, non esattamente primaverili, hanno ritardato l’arrivo delle rondini in città e perciò la “Città delle rondini” verrà esplorata l’1 giugno, alla
scoperta di rondini comuni, rondini alpine, balestrucci e rondoni.

Il ritrovo per sabato 4 maggio è alle ore 15 al parcheggio San Biagio di Belluno, con rientro previsto per le ore 18. Si tratta di un percorso facile e adatto a tutti, anche alle famiglie con bambini in passeggino. Il numero massimo di presenze è di 25 persone. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria, da farsi ai recapiti 329 0040808 e guide.pndb@gmail.com. In caso di maltempo, l’escursione sarà spostata al pomeriggio di sabato 11 maggio.

Ricordiamo che il progetto «DiVerDente», voluto dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Belluno e finanziato dalla Regione Veneto, per riscoprire la bellezza e la biodiversità del territorio bellunese, è anche abbinato alla speciale mappa, a cura di Bags4Dreams, che con una app che permette di sperimentare la realtà aumentata, con video emozionali e tante altre curiosità su Belluno e dintorni tra biodiversità, acque sane e pulite, ambienti da scoprire con percorsi sostenibili e divertenti (nel sito Internet del Comune di Belluno sono disponibili le informazioni relative al progetto «DiVerDente» e il calendario completo delle uscite).

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d