Belluno °C

lunedì 20 Maggio 2024,

Festival «Camminando», si avvicina la tre giorni con Valentina Lo Surdo

Sabato sera l'incontro nell'auditorium San Pietro

Dopo la riuscita partenza di sabato 27 con la dieta mediterranea e la bioenergetica, il festival «Camminando» di Borgo Valbelluna guarda già al prossimo fine settimana, ricco di appuntamenti. Nelle giornate del 3, 4 e 5 maggio infatti sarà ospite Valentina Lo Surdo, conduttrice radiotelevisiva e madrina di questa edizione del festival.

Si inizia venerdì 3 alle 20.45 alla sala Soms di Lentiai con Matteo Piva e la sua incredibile esperienza: «A piedi dalla Val di Zoldo a Santiago de Compostela». L’estroso camminatore, conosciuto da molti come PatoGiramondo, dialogherà con Tatiana Menegol e presenterà i due suoi libri: «Destinazione Amore» e «Alla ricerca dell’alba: dalle Dolomiti a Barcellona camminando», dei quali verranno letti alcuni brani. Sarà in sala anche la madrina del festival Valentina Lo Surdo, che da sabato mattina si farà portare a spasso da tutti coloro che vorranno vivere con lei alcuni degli ambienti più suggestivi di Borgo Valbelluna.

Il sabato e la domenica saranno infatti caratterizzati dal format «A spasso con Valentina», un insieme di proposte che chiunque potrà provare con lei: dal canyoning alle passeggiate con degustazioni.

Sabato 4, con ritrovo alle 10 al Castello di Zumelle, un’esperienza di canyoning alla scoperta degli ambienti giurassici della Val Maor, accompagnati da Canyoning Borgo Valbelluna (per prenotarsi cliccare qui). Sarà con Valentina Lo Surdo anche il pomeriggio a spasso da Poggio Pagnan, ritrovo alle 14.30, fino in Zelant incontrando alcuni tra i produttori locali, poi apericena nel Roccolo di Zelant (iscrizione obbligatoria entro giovedì 2 maggio cliccando qui). La sera, insieme anche a Melania Menegol, a partire dalle 2045 nella sala auditorium San Pietro, Valentina Lo Surdo parlerà di musica, cammini e sostenibilità ambientale con l’appuntamento dal titolo: «Incontro con Valentina Lo Surdo – Dalla musica ai cammini e l’impatto umano con l’ambiente». L’ingresso è libero.

Domenica 5 ritrovo alle 9 a Zelant: ancora un’esperienza di cammino per accompagnare sempre Valentina Lo Surdo a visitare i Brent de l’Art con l’intervento prezioso della guida Irene De Pellegrini, che spiegherà ai presenti la varietà dell’ambiente naturale e geologico del percorso. Alla fine pasta party per tutti con gli amici di Zelant Trail Experience (iscrizione obbligatoria cliccando qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d