Belluno °C

domenica 19 Maggio 2024,

Ponte nelle Alpi, dal Comune altri 400 mila euro in opere pubbliche

Con 170 mila euro sarà avviato il primo stralcio di riqualificazione dei marciapiedi di Col di Cugnan.

Il consiglio comunale di Ponte nelle Alpi ha approvato la proposta di investire 400 mila euro per la realizzazione di nuove opere pubbliche, applicando l’avanzo di amministrazione. Con 170 mila euro sarà avviato il primo stralcio di riqualificazione dei marciapiedi di Col di Cugnan e 20 mila euro serviranno a realizzare nuovi cinerari nel cimitero, sempre di Col, mentre la sede di Protezione civile, destinataria di un finanziamento regionale, sarà riqualificata grazie al cofinanziamento comunale di 30 mila euro.

Grazie alla collaborazione con gli amministratori della Fondazione «Casa del Sole» e della Polisportiva Ponte nelle Alpi, continuano gli interventi di manutenzione straordinaria, rimborsati dal Comune, al Centro di soggiorno anziani e nell’area degli impianti sportivi di Nuova Erto. In più, è stato rifinanziato per 120 mila euro il piano per la viabilità locale.

Il bilancio ha consentito, inoltre, di programmare la sistemazione di alcuni tratti ammalorati di marciapiede nella zona del bivio, grazie all’applicazione di avanzo per 24.200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d