Belluno °C

domenica 19 Maggio 2024,

Puos, la Polizia Stradale a scuola per parlare di sicurezza

Una fra le numerose iniziative organizzate dal Comitato di Tappa in vista dell’arrivo del Giro d’Italia.

Fra le numerose iniziative organizzate dal Comitato di Tappa nominato dalla giunta comunale di Alpago c’è stata anche un’attività per le scuole medie sul tema della sicurezza stradale in collaborazione con la Polizia Stradale di Belluno. Nella mattinata del 24 aprile hanno vestito i panni di docenti, insieme all’ex ciclista professionista Marzio Bruseghin, gli agenti Ivan Zanon e Massimiliano Bez che hanno ricordato come la Polizia di Stato sia uno storico partner del Giro d’Italia, dal dopoguerra a oggi.

All’incontro, tenutosi presso le scuole medie di Puos, hanno partecipato anche la vicesindaca Marina Zoppè e il coordinatore del Comitato di Tappa Enrico De Bona. Il tema, come detto, è stato quello della sicurezza stradale. Al termine della mattinata gli agenti hanno dichiarato: «Il dialogo con l’ex professionista del ciclismo Bruseghin ha prodotto una sinergia che ha suscitato molto interesse e curiosità da parte degli studenti e degli insegnanti coinvolti. Abbiamo affrontato un tema molto importante, quello della sicurezza stradale, ed è stato un momento molto bello».

La vicesindaca Zoppè ha aggiunto: «Ringrazio il Comitato e in particolare il coordinatore De Bona e l’assessora all’istruzione Beatrice Saviane per l’organizzazione della mattinata formativa. Il tema della sicurezza stradale deve essere diffuso quanto più possibile al fine di aumentare la consapevolezza dei pericoli e dei corretti comportamenti da adottare. Grazie agli “speaker” dell’occasione – ha concluso Marina Zoppè – perché hanno affrontato il tema in modo chiaro ed entusiasmante per i ragazzi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d