Belluno °C

domenica 19 Maggio 2024,

La caserma dei carabinieri di Ponte nelle Alpi è tornata all’Arma

Concluso nelle scorse settimane il trasloco dei militari dopo la riqualificazione della struttura.

Si è concluso nelle scorse settimane il trasloco dei carabinieri nella caserma di Ponte nelle Alpi. I militari sono tornati nella loro “casa” che adesso è come nuova. La struttura infatti, di proprietà della Provincia di Belluno, è stata completamente riqualificata, con l’obiettivo di dare all’Arma un edificio più confortevole, più sicuro e accogliente.

I lavori sono durati circa due anni. L’intera struttura è stata sottoposta a intervento antisismico e a riqualificazione energetica. È stato posato il cappotto termico e sono stati completamente sostituiti i serramenti. Sono stati isolati i solai dell’ultimo piano ed è stato installato anche un impianto di raffreddamento. Gli interventi più corposi erano stati completati verso la fine del 2023, nei primi mesi dell’anno invece sono stati rifiniti i dettagli, prima di disporre il trasloco dei carabinieri. Con un investimento di quasi 600 mila euro, la Provincia ha così rimesso a nuovo un edificio che risentiva del peso degli anni.

Durante i lavori, i carabinieri sono stati ospitati nel municipio di Ponte nelle Alpi. «Li ringrazio per la pazienza e per la costante presenza», sottolinea a questo proposito il sindaco pontalpino.

«Con questi lavori abbiamo dato spazi migliori ai carabinieri, in un’area strategica del territorio provinciale», aggiunge il presidente della Provincia. «La collaborazione tra istituzioni è sempre orientata a garantire la miglior organizzazione e i migliori servizi per i cittadini, in questo caso sul fronte della sicurezza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d