Belluno °C

lunedì 20 Maggio 2024,

Pittori e scultori bellunesi protagonisti di una mostra sulla maternità

L’esposizione sarà inaugurata l’11 maggio a palazzo Bembo a Belluno e sarà visitabile dal 14 al 24 dello stesso mese.

In occasione della Festa della mamma 2024 l’associazione Centro Aiuto alla Vita – Movimento per la Vita di Belluno, in collaborazione con il Comune di Belluno, la Diocesi di Belluno-Feltre (Ufficio per l’educazione e la scuola), Unicef Comitato provinciale e Movimento per la Vita Alpago, organizza la mostra: «Mater: maternità che capolavoro!».

L’evento vuole promuovere una riflessione a favore di una cultura della vita e contrastare il fenomeno della denatalità che colpisce sempre più anche la nostra provincia con effetti preoccupanti. La maternità vista come bene comune, fondamentale per la famiglia e l’intera società.

La mostra, curata da Barbara Bortot, critica d’arte, espone una quarantina di opere pittoriche e scultoree di artisti professionisti e amatoriali e i lavori prodotti dagli alunni che hanno partecipato al concorso promosso nelle scuole.

L’inaugurazione si terrà sabato 11 maggio alle ore 17.00 a palazzo Bembo a Belluno. Sarà presente il Coro Arcobaleno di Limana, che eseguirà canti a tema, mentre la professoressa Paola Brunello proporrà spunti poetici di riflessione sulla maternità e gli artisti espositori. Nell’occasione verranno premiati gli alunni che hanno partecipato al concorso.

La mostra, aperta a tutti con ingresso libero, sarà visitabile da martedì 14 a venerdì 24 maggio secondo il seguente calendario: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.00; mercoledì dalle 9.00 alle 12.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d