Belluno °C

lunedì 20 Maggio 2024,

Seicento giovani calciatori a Feltre e Rasai, ha vinto la Juve

Si è disputata la 36a edizione del Torneo Champions Pulcini

Giornata di festa per ciascuno dei seicento giovani calciatori che hanno raggiunto i campi di Feltre e Rasai Seren del Grappa da tutta Italia per la 36a edizione del Torneo Champions Pulcini. Il saluto istituzionale è stato portato dalla sindaca di Feltre Viviana Fusaro.

Paolo De Cian, presidente della Ssd Dolomiti Bellunesi, ha voluto ricordare il lavoro dei volontari che hanno reso possibile lo svolgimento del torneo: «Quasi seicento ragazzi hanno giocato sui nostri campi, Un risultato possibile grazie al lavoro di tutti. Vi aspettiamo qui tra dodici mesi per l’edizione numero 37». «Un grazie agli organizzatori, che continuano a portare nel Bellunese squadre di grande qualità» ha aggiunto Orazio Zanin, delegato provinciale Figc «tornei come questi sono ciò che la federazione vuole e sogna: sport, agonismo e divertimento».

Il campo ha parlato piemontese: la Juventus si è aggiudicata un’agguerritissima finale, vinta 1-0 contro il Parma, che vede così sfuggire per un soffio la doppietta, dopo la vittoria del 2023. Terzo gradino del podio per l’Inter, che regola 2-0 il Padova in una partita ad alta intensità. Dalla serie A sono arrivati anche i ragazzi dell’Hellas Verona, mentre nutrita è stata la truppa delle squadre della serie cadetta e della serie C: Sudtirol, Venezia Academy, Lr Vicenza. Due le selezioni della Dolomiti Bellunesi – Bianca e Rosa -, affiancate dalle altre compagini della provincia: Ponte nelle alpi, Cadore, Cavarzano, Limana, Castion, Agordina, Sois, LG Valbelluna. A completare l’elenco, Galaxy Fc, La Rocca Monselice, Alto Academy, Zero Branco, Football Valbrenta, Arzignano Valchiampo, Levico Terme, Liventina Opitergina, Bettinzoli, Vittorio Falmec, Arianese, Eagles Pedemontana, Calvi Noale, Donatello, Treviso, Arzignano Gialloceleste Academy, Trento.

Riconoscimenti individuali a tre giocatori: il miglior dell’intero torneo è stato nominato Alessandro Alinovi del Parma; miglior portiere, Lorenzo Magnoni dell’Inter. Capocannoniere, con 11 reti, è il bomber dei bianconeri, Lamine Ba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d