Belluno °C

lunedì 20 Maggio 2024,

A sostegno delle associazioni: c’è il Fondo Mariacristina Masocco

La somma stanziata è di 3.200 euro. Il primo bando è promosso da Quartiere Port’Oria, l’associazione Palio Città di Feltre, l’associazione Giro delle Mura e il Gruppo Scout Agesci Feltre

Il Quartiere Port’Oria, l’associazione Palio Città di Feltre, l’associazione Giro delle Mura e il Gruppo Scout Agesci Feltre promuovono il primo bando per l’assegnazione del Fondo Mariacristina Masocco, istituito in ricordo di Mariacristina, entusiasta e infaticabile componente della vita associativa del territorio feltrino. Le associazioni promotrici intendono dunque ricordare questa giovane amica dando un contributo a delle attività promosse nell’ambito territoriale della città di Feltre da associazioni o enti del Terzo Settore senza scopo di lucro o da istituzioni scolastiche. La somma stanziata è di 3.200 euro.

Obiettivo del bando è individuare progetti che contribuiscano al miglioramento sociale e culturale della città di Feltre, con un focus sull’educazione e lo sviluppo comunitario. I progetti possono includere: interventi di rigenerazione urbana per la realizzazione di spazi o aree a beneficio della città: parchi giochi, percorsi e sentieri, aree dedicate alle attività sportive; realizzazione di iniziative culturali ed artistiche di comprovata rilevanza per la comunità locale, tali da favorire lo sviluppo e la valorizzazione del territorio e dei suoi siti di interesse storico-artistico; realizzazione di iniziative socio-educative, culturali, ricreative e sportive, anche innovative, per una fattiva inclusione sociale della persone del territorio comunale.

Ecco i requisiti di partecipazione: essere un’associazione senza scopo di lucro, un ente del Terzo Settore o un’istituzione scolastica nel territorio di Feltre e del Feltrino; presentare un progetto con obiettivi chiari e benefici tangibili per la comunità che si concluda entro giugno 2025; garantire che il progetto non abbia finalità di lucro; impegnarsi a rendicontare in maniera analitica le attività svolte e i risultati ottenuti al termine del progetto.

Le proposte devono essere inviate entro 15 giugno via pec all’indirizzo paliodifeltre@pec.it. Nell’oggetto della pec dovrà essere riportata la dicitura: “Candidatura progetto Fondo Mariacristina”. L’esame delle proposte avverrà in due fasi. Nella prima una apposita commissione, composta dai rappresentanti delle associazioni parte del Fondo Mariacristina – eventualmente avvalendosi di esperti esterni – selezionerà le tre proposte ritenute migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d