La Ssd Dolomiti Bellunesi gioca d’anticipo. E domani pomeriggio, sabato 30 novembre alle ore 14.30, sarà di scena in terra pordenonese nella tana del Chions. Una compagine, quella guidata da Alessandro Lenisa, che occupa attualmente il terzultimo posto in graduatoria, ma ha dimostrato di essere in crescita. Basti pensare che, negli ultimi tre turni, ha fermato sul pareggio l’Este, sbancato il campo di Montecchio Maggiore e fatto sudare la vice capolista.
Le 22 lunghezze di distacco in classifica, tra le contendenti, rischiano di essere fuorvianti: «All’inizio della stagione, il Chions ha avuto qualche problemino. Ma si è riassestato, anche alla luce del cambio di alcuni giocatori. Nonostante numeri un po’ deficitari, affronteremo una formazione in salute: ci attende una sfida complicata», avverte mister Nicola Zanini.
Sono ormai dieci i risultati utili consecutivi, una striscia che ha permesso ai ragazzi di Zanini di issarsi in cima alla classifica, staccando nell’ultimo turno anche il Campodarsego. «Il primato non può non alimentare autostima, fiducia ed entusiasmo pur sapendo che è prestissimo. In ogni caso, la strada imboccata è quella giusta: vorrei che il fatto di essere in vetta fosse vissuto con leggerezza, non come un peso. Giochiamo con la mente libera».
All’orizzonte, infatti, c’è un trittico di trasferte, che comprende pure l’ottavo di Coppa Italia a Carlino. «Fin dall’inizio del percorso, abbiamo sempre vissuto il presente e pensato poco al match successivo. Ed è ciò che faremo pure in questa occasione. È una nostra caratteristica: siamo focalizzati esclusivamente sull’oggi», conclude il tecnico. E “oggi” significa Chions, non certo il big match col Treviso, in calendario il prossimo 8 dicembre.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/