Come accaduto negli ultimi giorni, anche nel prossimo weekend, ci aspettano mattinate con cielo sereno o al massimo qualche nuvola, ma da mezzogiorno aumenterà la probabilità di temporali e di fenomeni anche di forte intensità. Ecco le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni in provincia di Belluno.
Venerdì 4 luglio
Al mattino sereno o poco nuvoloso, dal mezzogiorno irregolare sviluppo di nubi cumuliformi, maggiore rispetto a giovedì, con aumento della probabilità di rovesci e temporali sparsi (40%-60%), dapprima sulle Dolomiti e poi sulle Prealpi dove saranno possibili anche in serata. Non esclusi fenomeni di forte intensità. Temperature stazionarie.
Sabato 5 luglio
Al mattino sereno o poco nuvoloso, mentre dal mezzogiorno e nel pomeriggio/sera aumento irregolare della nuvolosità cumuliforme. In serata possibili temporali sparsi (40-60%). Temperature massime in calo.
Domenica 6 luglio
Tempo variabile tendente all’instabilità: al mattino nuvolosità irregolare via via più presente dal mezzogiorno e nel pomeriggio/sera. Possibile qualche rovescio o temporale già entro il mezzogiorno; precipitazioni via via più probabili dal pomeriggio ed in serata quando potranno risultare diffusi e di forte intensità. Temperature in lieve calo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/