Belluno °C

martedì 8 Luglio 2025,

Incidente sul lavoro e infortunio in montagna: due interventi per il Soccorso alpino

Soccorso alpino impegnato per prestare assistenza in due diverse situazioni, una delle quali legata a un infortunio sul lavoro.

Questa mattina, sotto Passo Padon, un giovane di 24 anni del posto è rimasto ferito mentre stava lavorando lungo le piste. L’uomo ha riportato un probabile trauma cranico e al ginocchio, perdendo conoscenza per alcuni istanti. È stato necessario l’intervento dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha raggiunto l’area con il supporto del Soccorso alpino di Livinallongo. Dopo le prime cure sul posto, il giovane è stato trasportato all’ospedale di Belluno per accertamenti e ulteriori trattamenti.

Intorno alle 9.30, invece, il Soccorso alpino di Auronzo è stato allertato in seguito alla segnalazione di alcune urla provenienti dall’area delle Tre Cime di Lavaredo. La squadra ha effettuato un sopralluogo per verificare l’eventuale presenza di persone in difficoltà, ma hanno appurato che si trattava di un falso allarme.

Sempre in mattinata, un altro intervento per una turista francese di 40 anni che ha riportato un infortunio alla caviglia mentre percorreva il sentiero 439, nei pressi delle Cinque Torri. Attivato il Soccorso alpino di Cortina, la donna è stata raggiunta da una squadra della Guardia di finanza, che l’ha accompagnata in sicurezza fino all’ospedale Codivilla per le cure del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *