Restano gravi le condizioni di una donna di 57 anni, originaria della Repubblica Ceca, vittima di una caduta durante un’escursione in montagna, nella zona sotto il Lago del Coldai. La donna stava camminando insieme ai familiari quando, per cause ancora da accertare, è precipitata lungo un tratto impervio del sentiero.
L’incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno. Alcuni presenti, testimoni della caduta, si sono precipitati a raggiungerla per prestarle i primi soccorsi e fornire le coordinate esatte del luogo dell’accaduto.
Sul posto è intervenuto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. L’équipe medica e il tecnico di elisoccorso, una volta sbarcati, hanno subito prestato le cure d’urgenza alla donna, che si trovava priva di conoscenza a causa dei traumi riportati nella rovinosa caduta tra le rocce. L’escursionista è stata imbarellata e trasportata a bordo dell’elicottero poco prima dell’arrivo di un temporale e trasferita all’ospedale di Treviso.
Poco prima, la stessa eliambulanza era stata impegnata in un altro intervento a Cima Ambrizzola. Qui un uomo di 42 anni, residente a Taibon, non riusciva più a proseguire autonomamente lungo il percorso. Dopo una breve ricognizione, l’escursionista è stato localizzato, recuperato e riportato a valle.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/