Tre gol e tre punti per la Dolomiti Bellunesi, che supera la Sambenedettese 3-0 e conquista il titolo d’inverno nel campionato Primavera 4.
Il match disputato a Rasai si è deciso grazie alla doppietta di Bagnara e a un’autorete nella ripresa. Il primo gol è arrivato al 25’ del primo tempo, mentre nella seconda frazione un cross di Gusatto ha provocato la deviazione decisiva di un difensore ospite. Al 20’ ancora Bagnara ha chiuso i conti, sfruttando un assist di Da Rold.
La Dolomiti Bellunesi chiude il girone d’andata con numeri importanti: otto vittorie, due sconfitte, 29 reti segnate e 14 subite, miglior attacco del girone. «È stato un buon girone d’andata – sorride mister Lauria –. Il gruppo è sano, si allena con impegno e passione: sa dove sbaglia e cosa fare per migliorare. La gara con la Sambenedettese? Sempre sotto controllo: non a caso, il nostro portiere è stato chiamato in causa solo in fase di costruzione». L’allenatore sottolinea anche l’obiettivo principale: «Far sì che più giocatori possibili arrivino in prima squadra. E sono contento che Casanova, dopo essere sceso in campo con noi, sia fra i convocati in Serie C per la trasferta di Busto Arsizio».
Il primato non è considerato un traguardo, ma un punto di partenza. Gli Under 19 guardano già al girone di ritorno, che inizierà sabato prossimo a Rasai contro l’Ospitaletto, con la consapevolezza di avere ancora margini di crescita
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
