Come il colpo di fulmine quando incontri una ragazza affascinante. Solo che quella di Giovanni è la storia di un colpo di fulmine per un’auto. Impossibile da conquistare, in apparenza. Un’auto fantastica, in tutti i sensi: anzitutto perché “incontrata” al cinema, immortalata dal genio visionario del regista Robert Zemeckis, che nel 1985 la fece diventare l’auto più iconica della storia del cinematografo, firmando il film cult Ritorno al futuro.








Stiamo parlando della DeLorean DMC-12, con le sue avveniristiche porte ad ali di gabbiano e la sua carrozzeria in acciaio inossidabile, una vettura totalmente fuori del normale, bellissima. Nel film, per inciso, ci sta pure il colpo di fulmine: quello che carica le batterie dell’auto per catapultarla indietro o avanti nel tempo. «Insomma un oggetto del desiderio di cui mi sono perdutamente innamorato da ragazzo e che poi pervicacemente ho inseguito per anni, contro ogni logica, fino a realizzare il mio sogno».
Parola di Giovanni Zanon, bellunese, 36 anni, giornalista per professione, per passione, invece, pianista jazz, proprietario di una delle pochissime DeLorean esistenti. Per la precisione un’ottantina nel nostro Paese e neanche seimila nel resto del mondo.
Clicca qui per vedere il video su Youtube
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
