Sarà un fine settimana all’insegna del bel tempo e della stabilità quello che attende le Dolomiti e le Prealpi bellunesi. Il cielo resterà sereno o poco nuvoloso con ottima visibilità a tutte le quote, fatta eccezione per qualche modesto annuvolamento diurno vicino alle cime e lievi foschie o nubi basse nelle ore più fredde in alcune valli prealpine.
Domani, sabato 11, tempo ancora stabile e ben soleggiato con ottima visibilità a tutte le quote, salvo qualche modestissimo annuvolamento diurno a ridosso di qualche cima dolomitica e locali nubi basse associate a foschie nelle ore fredde in alcune valli prealpine. Precipitazioni assenti. Temperature in lieve o contenuto aumento, salvo le minime nelle valli che risulteranno stazionarie o in lieve diminuzione, specie laddove non si riformeranno le nubi basse; clima diurno moderatamente mite per il periodo con un’elevata escursione termica giornaliera nelle valli e altipiani. Venti nelle valli al mattino deboli, in giornata anche moderati a regime di brezza; in alta montagna in genere deboli a tratti moderati dai quadranti settentrionali.
Domenica 12 contesto prevalentemente soleggiato e stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche formazione di nubi basse con foschie nelle ore fredde in alcune valli prealpine e locali addensamenti a ridosso delle cime dolomitiche. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo salvo un lieve calo delle massime in alta montagna dove le minime soprattutto sulle cime dolomitiche più alte saranno misurate a fine giornata. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche moderato rinforzo nelle ore calde per brezze; in alta montagna in prevalenza deboli da nord ovest.
Lunedì 13 giornata con un tempo stabile e in gran parte soleggiato un po’ disturbato dalla formazione in alcune valli di nubi basse nelle ore fredde e dal transito di innocue velature che tenderanno a intensificarsi nel corso della notte. Temperature minime in lieve calo in quota, stazionarie nelle valli, massime in lieve o contenuto calo a tutte le quote. Venti in alta montagna deboli o moderati dai quadranti settentrionali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
