Belluno °C

martedì 30 Aprile 2024,

Covid, 21 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Si tratta in genere di persone in rientro dall’estero o da vacanze in località turistiche (prevalentemente balneari). Per questo l’Ulss Dolomiti raccomanda di eseguire i controlli tramite tamponi e di monitorare scrupolosamente la comparsa di sintomi.

Aggiornamento epidemiologico – Negli ultimi giorni in provincia di Belluno sono emerse numerose positività al coronavirus (21 nelle ultime 24 ore) in persone in rientro dall’estero o da vacanze in località turistiche (prevalentemente balneari). Per questo l’Ulss Dolomiti raccomanda di eseguire i controlli tramite tamponi e di monitorare scrupolosamente la comparsa di sintomi (a questo proposito ricorda che l’ordinanza della Regione Veneto n. 112 del 19/07/2021 raccomanda in particolare l’esecuzione di tamponi per i rientri/ingressi dall’esterno). L’accesso ai Covid Point è gratuito e non richiede né impegnativa, né prenotazione.

Focolaio dei maestri di sci e snowboard – Sono emerse ulteriori 4 positività per un totale di 13 persone infettate dal coronavirus tra aspiranti maestri di sci e di snowboard di rientro dalle selezioni in Francia.

Focolaio giovanile feltrino – Sono attualmente rimasti positivi solo 2 giovani collegabili al focolaio giovanile feltrino di fine giugno. Gli altri positivi sono riconducibili a focolai familiari.

Un ricovero – Oggi c’è stato il ricovero in Malattie Infettive a Belluno di un anziano fragile di 87 anni, covid positivo per contatto familiare, al momento pauci-sintomatico.

Sedute vaccinali – Ieri si è tenuta una seduta vaccinale ad accesso libero ad Arabba, organizzata dalla medicina del territorio. Il 29 luglio è in programma una seduta vaccinale, con offerta di tamponi, a Cortina (palaghiaccio) dalle 15 alle 18.
Anche i pediatri di libera scelta dell’Ulss Dolomiti hanno avviato l’offerta vaccinale per i loro assistiti dai 12 ai 16 anni. I genitori possono rivolgersi loro per ogni informazione e consiglio circa il vaccino e per l’eventuale appuntamento sulla base dell’organizzazione del pediatra.
Domani ci sarà una prima seduta di gruppo al Centro Prelievi di Feltre dalle 14.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d