Belluno °C

martedì 30 Aprile 2024,

Agenti di commercio, Roccon confermato alla guida di Usarci Belluno

Il rinnovo dei vertici è avvenuto sabato 4 maggio, in occasione dell’assemblea. Sono 730 gli agenti iscritti alla Camera di commercio di Belluno, dei quali 500 circa attivi.

Franco Roccon confermato alla guida di Usarci Belluno per i prossimi tre anni. Al suo fianco, nel ruolo di vice presidente, ci sarà Orazio Ianiro. Gli altri componenti del consiglio direttivo ora sono Rita Dalle Vedove, Tiziano Piloni, Tullio Collavo, Davide Malacarne, Luigi De Felip, Roberto Roni e Mauro Papparella. Piloni è stato nominato anche per il ruolo di segretario e Roni per quello di tesoriere. Con un direttivo nuovo, l’Unione sindacale agenti e rappresentanti di commercio si prepara ad affrontare le prossime sfide.

Il rinnovo è avvenuto sabato 4 maggio, in occasione dell’assemblea tenutasi alla pizzeria Zodiaco di Mussoi. Una quarantina i soci delegati intervenuti per nominare i nuovi vertici, per ascoltare da Roccon la relazione relativa alla gestione dell’attività sindacale, alle prospettive future e ai nuovi adempimenti e per partecipare alla conferenza del commercialista di Belluno Antonio Da Pian e dell’esperto di privacy Daniele Maggiolo, di Padova.

Da Pian ha illustrato ai presenti i contenuti della riforma pensionistica “quota 100” e ha informato relativamente alle agevolazioni e ai contributi disposti per la categoria dall’ente di riferimento, Enasarco. Maggiolo, invece, ha parlato dei rischi connessi all’entrata in vigore il 20 maggio del regolamento europeo Gdpr, legati alla gestione e alla conservazione dei dati.

«Quello di sabato è stato un importante momento di confronto e di formazione per la categoria» spiega Roccon, «per questo vorremmo promuovere altre occasioni simili in futuro per dare quella giusta formazione al passo con le necessità. Dopo la Lombardia, il Veneto è la regione con maggior numero di agenti, segno evidente che con il nostro lavoro provvediamo a mantenere il pil a livelli altissimi». Sono 730 gli agenti iscritti alla Camera di commercio di Belluno, dei quali 500 circa attivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d